Elon Musk rivela il prezzo del biglietto per andare su Marte
Please disable your adblock and script blockers to view this page
NAV
Ciao, ospite! Accedi o Registrati su Stertix.it
LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg

Elon Musk rivela il prezzo del biglietto per andare su Marte

207 Visualizzazioni


Il viaggio su Marte potrebbe essere una delle prossime destinazioni esclusive e, sicuramente, originali. Elon Musk, ceo di SpaceX e Tesla, svela su Twitter il costo del biglietto per Marte: da $ 100.000 a 500.000 (a seconda del numero dei partecipanti) e il ritorno è gratuito.

Turismo spaziale: ecco Starship, il “bus” del prossimo futuro
Nell’immediato futuro, stando agli obiettivi di SpaceX, sarà infatti possibile trasportare fino a 100 passeggeri su Marte e magari raggiungere anche altre destinazioni lontane. L’azienda aerospaziale statunitense sta infatti lavorando alla realizzazione di Starship, un razzo interamente realizzato in acciaio che Musk ha presentato al mondo, sempre su Twitter, non più di un mese fa.

[Immagine: e7B8fc9.png]

Andare su Marte: per molti, ma non per tutti
Al momento il prezzo del viaggio su Marte è solo una previsione, sebbene ufficiale, e le cifre riportate potrebbero subire delle variazioni. È chiaro dunque che andare su Marte non sarà possibile per tutti coloro che sognano un viaggio nello spazio, tuttavia il prezzo è “abbastanza basso per le persone che vivono in economie avanzate”, come ha dichiarato lo stesso Elon Musk.

Ecco cosa ha twittato Musk sul proprio account: “Molto dipende dal volume, ma sono fiducioso che andare su Marte (il biglietto di ritorno è gratis) un giorno costerà meno di 500.000 dollari e forse anche sotto i 100.000 dollari. Abbastanza basso per le persone che vivono in economie avanzate, che potranno vendere la casa sulla Terra e trasferirsi su Marte, se vogliono“.

[Immagine: utwuuYr.png]


Fonte: forbes.it



Rispondi

Rispondi alla Discussione

Commenti

Non ci sono commenti su questo post.





contatore