I cuori di maiale possono funzionare per mesi nei babbuini
Please disable your adblock and script blockers to view this page
NAV
Ciao, ospite! Accedi su stertix o Registrati
LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg

I cuori di maiale possono funzionare per mesi nei babbuini

63 Visualizzazioni


Un nuovo articolo spiega come i cuori di maiali geneticamente modificati trapiantati in babbuini potrebbero supportare la vita e la funzione fino a 195 giorni. La scoperta, pubblicata sulla rivista Nature on Wednesday, porta gli scienziati un piccolo passo avanti verso la possibilità di utilizzare organi di donatori di animali per i pazienti umani che necessitano di un trapianto di cuore.

"La costante funzione di supporto vitale dei cuori xenograftati fino a 195 giorni è una pietra miliare sulla strada per lo xenotrapianto cardiaco clinico", hanno scritto i ricercatori.
"Nonostante 25 anni di ricerche approfondite, la sopravvivenza massima di un babbuino dopo la sostituzione del cuore con un xenoinnesto suino è stata di soli 57 giorni e questo è stato raggiunto, a nostra conoscenza, solo una volta."
Lo xenotrapianto si riferisce al processo di trapianto di organi o tessuti tra specie diverse. Il nuovo studio includeva solo animali, e molte altre ricerche devono essere fatte prima che si possa esplorare l'approccio all'uso dei cuori di maiale geneticamente modificati per i trapianti di organi umani.
"Sebbene i potenziali benefici siano considerevoli, l'uso dello xenotrapianto solleva preoccupazioni riguardo alla potenziale infezione dei riceventi con agenti infettivi riconosciuti e non riconosciuti e la possibile successiva trasmissione ai loro stretti contatti e nella popolazione umana generale", la Food and Drug Administration statunitense dice .
"Di preoccupazione per la salute pubblica è il potenziale di infezione incrociata da retrovirus, che può essere latente e portare a malattie anni dopo l'infezione.Inoltre, nuovi agenti infettivi potrebbero non essere facilmente identificabili con le tecniche attuali", secondo la FDA.

Un trapianto di cuore comporta la rimozione di un cuore danneggiato o malato e la sua sostituzione con uno sano da un donatore morto. La procedura è l'unica opzione per le persone con insufficienza cardiaca dopo che tutti gli altri trattamenti, come farmaci o dispositivi , hanno fallito.
Tuttavia, quando la fornitura di organi da donatore umano non soddisfa il bisogno clinico di organi, i pazienti vengono spesso lasciati in attesa.
Ad agosto 2017, i dati più recenti disponibili, c'erano oltre 114.000 uomini, donne e bambini che necessitavano di organi donatori nella lista d'attesa per il trapianto degli Stati Uniti - e 20 persone muoiono ogni giorno in attesa di un trapianto, secondo gli Stati Uniti Informazioni governative sulla donazione e il trapianto di organi .
Il tessuto animale donatore è stato usato per costruire valvole cardiache quando la valvola di un essere umano deve essere sostituita. Questi tipi di valvole possono essere fatti di tessuto di mucca o maiale che è forte e flessibile.


Fonte: web


Rispondi

Rispondi alla Discussione

Commenti

Non ci sono commenti su questo post.





contatore