Ciao Cagliari, si bieusu: l’astronauta Paolo Nespoli saluta l’Isola dallo spazio
Si prega di disabilitare gli script di anti adblock per visualizzare questa pagina
NAV
Ciao, ospite! Accedi o Registrati su Stertix.it
LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg

Ciao Cagliari, si bieusu: l’astronauta Paolo Nespoli saluta l’Isola dallo spazio

59 Visualizzazioni


Ieri sera la stazione spaziale internazionale è passata sopra la Sardegna e Paolo Nespoli, l’unico italiano a bordo, ne ha approfittato per scattare una foto e mandare un saluto al capoluogo.

Ciao Cagliari…Lo vedete il cuore? Si bieusu“, ha scritto l’astronauta alle 19.59 dal suo profilo Facebook. Insieme al post una suggestiva immagine serale che mostra la città dalla stazione spaziale.

Nespoli, astronauta, ingegnere e militare milanese di 60 anni, è partito tre settimane fa per l’Iss, stazione internazionale che si muove a una distanza di 400 chilometri dalla terra dove si svolgono ricerche scientifiche. È attualmente impegnato negli studi della missione ‘Vita’ dell’Agenzia spaziale italiana (Asi). Ha raggiunto lo spazio per la terza volta nella sua brillante carriera di astronauta e resterà in orbita fino a ottobre.

Negli anni scorsi anche Luca Parmitano, impegnato nella missione ‘Volare’ dell’agenzia Esa, e Samantha Cristoforetti, sullo spazio con la missione ‘Futura’ dell’Asi avevano inviato dallo spazio le immagini della Sardegna viste dall’oblò dell’Iss.


Fonte: www.sardiniapost.it






contatore