Come fare un effetto del laser di fascio
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Tag: Come, fare, effetto, laser, fascio,
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Guida Come fare un effetto del laser di fascio
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Guida Come fare un effetto del laser di fascio
26/02/2015 04:41

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Ciao ragazzi! Ho deciso di contribuire un po 'di questa incredibile comunità e rilasciare un tutorial. Anche se è semplice, può essere utile per alcune persone.
Qui sto andando vi insegnerà come fare un effetto fascio laser.

Innanzitutto, questo è l'effetto finale andremo a realizzare:

[Immagine: 9qsp.jpg]

Cominciamo:

1 - Creare una gameObject vuota e ne fanno un figlio del vostro oggetto pistola nella gerarchia. Nome esso quello che volete. (Qualcosa di simile, "laser") .
2 - Con il "laser" GameObject selezionato, andare su: Component > Effects > Line Renderer.
3 - Prendi una texture Perlin Noise come questo:
[Immagine: 231.jpg]
4 - Creare un nuovo materiale con un Self-Ilumination / Diffuse Shader e assegnare la texture rumore come la trama di base del materiale e l'illuminazione troppo.
5 - Cambiare il colore del materiale di verde (o rosso se vi piace) .
6 - Assegnare questo materiale per il renderer linea e regolare le impostazioni (vi consiglio di mettere la larghezza inizio di qualcosa di molto basso, in questo esempio, sto usando "0,0005") .

Questa parte crea il fascio laser stesso. Ora facciamo la luce emmited dove il laser colpisce.

Avrete bisogno di utilizzare questo script:
(LaserBeam.js)

Codice
#pragma strict

var LaserOrigin: Transform; // Put the laser (line renderer) object here.

var LaserTarget: Transform; //The point light object.
function Update () {

        var ray =  new Ray(LaserOrigin.transform.position, LaserOrigin.transform.forward); //Casts a new ray

        var hit: RaycastHit;

      

        if(Physics.Raycast(ray, hit, Mathf.Infinity))

        {

        

                LaserTarget.transform.position = hit.point; //Positions the light at the same point the laser hits something.

        }

      
}


7 - Assegnare le variabili (sono spiegati come commenti nello script)

8 - Per la luce punto, è sufficiente creare un punto luce, e assegnargli un piccolo intervallo, ma ad alta intensità. (Nell'esempio: 0.31 - Gamma , e 1.57 - Intensity )

Ora il punto luce si accende il posto del laser colpisce.

Essere consapevoli che questo aumenterà il numero di chiamata draw (qui ha aumentato 3 chiamate draw). Il calo di prestazioni è impercettibile per me, come io sto usando Rendering differito, e la luce costa la quantità di pixel illuminati. Se stai usando Forward Rendering, che costa la quantità di oggetti illuminati.

Guida Tradotta da inglese in italiano
fonte web

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[Immagine: 9vJLLEP.gif][Immagine: AUpdxc9.gif]

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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/02/2015 04:44 da Stertix.)
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