I 20 Migliori parchi divertimento d'Italia
Si prega di disabilitare gli script di anti adblock per visualizzare questa pagina
NAV
Ciao, ospite! Accedi o Registrati su Stertix.it
Accedi con Facebook LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg
A A A

I 20 Migliori parchi divertimento d'Italia

106 Visualizzazioni


Con l'inizio delle belle giornate di sole infatti, i parchi divertimento diventano una meta perfetta per passare una giornata spensierata in compagnia di famiglia e amici. L'Italia è molto ben attrezzata in tal senso e quindi vi proponiamo un elenco di 20 parchi tra i più amati del nostro Paese.

PARC ANIMALIER D'INTROD (VALLE D'AOSTA)

Parco faunistico immerso in un bosco dove è possibile incontrare gli animali tipici dell’arco alpino come lo stambecco, il camoscio, la marmotta, vari specie di rapaci, caprioli, cinghiali, lepri comuni e variabili, cervi e una flora alpina multicolore. E' presente anche un'area giochi e un'area picnic.

BLU PARADISE ACQUAPARK (PIEMONTE)

Parco acquatico con piscina olimpionica a 4 corsie, vasche idromasaggio e attrazioni acquatiche: l'Acqua-Tube, il toboga da 65 metri, lo scivolo Sliding Hills a 4 corsie e per i piccoli il Kid Castle.

GARDALAND (VENETO)

Gardaland è il parco divertimenti a tema più famoso e visitato d'Italia, addirittura tra i primi otto in Europa. Offre decine di attrazioni per tutti i gusti, da quelle d'ispirazione fantasy come la giostra di Peter Pan, alle montagne rosse come il Raptor, ideale per chi è in cerca di emozioni forti.

ACROPARK CENTA (TRENTINO)

A caratterizzare questo parco avventura, 8 percorso differenti, divisi per età e difficoltà: Junior, Senior e Kid Explorer, Junior Adventure, Junior Advance, Emotion e Braves Only. A questi si aggiunge Big Circle, un suggestivo giro nel perimetro del parco con volo finale sopra il Rio Centa attraverso una lunga sequenza di teleferiche.

MIRABILANDIA (EMILIA ROMAGNA)

Non poteva mancare ovviamente il più grande parco divertimenti d'Italia, con 48 attrazioni, 5 aree tematiche, 15 show, 25 punti ristoro, 20 negozi. Molte le attrazioni da "Guinness dei primati" (Katun, iSpeed e Divertical), accompagnate da mondi a tema come quello dei cowboy (Far West Valley) o quello dei dinosauri di Dinoland.

CREMISILANDIA (TRENTINO)

È un parco giochi in montagna. C'è il laghetto con il mulino, la tenda degli indiani, l'altalena e la sabbiera. Inoltre un ricchissimo calendario di laboratori per bambini di tutte le età, tra questi: orienteering nel bosco, come costruire un villaggio di montagna, far volare gli aquiloni e tanti altri.

FASANOLANDIA E ZOOSAFARI (PUGLIA)

Il parco giochi offre oltre 25 attrazioni, tra spettacoli e giostre meccaniche di vario genere. A pochi passi c'è il parco faunistico Zoo Safari, uno dei più estesi d'Italia e d'Europa, il quale ospita decine di specie animali che si muovono in semilibertà su una superficie di 140 ettari visitabile a bordo della propria autovettura.

PARCO ELDORADO (MARCHE)
Parco acquatico. Ci sono numerose attrazioni per tutta la famiglia: da quelle per bimbi piccoli a quelle per i più temerari. Ci sono diverse piscine, una laguna per i bambini, vasche idromassaggio e alcuni scivoli, tra i quali Big Twins: i due scivoli più lunghi d'Europa.

ETNALAND (SICILIA)
Parco divertimenti con 34 attrazioni, tra quelle di maggior successo: Eldorado ambientato in una miniera d'inizio '900; il top spin Vortigo, a tema spaziale, la torre di Babele, The school, un percorso pauroso ambientato in una vecchia scuola e tante altre giostre per bambini. C'è anche l'area di parco acquatico con scivoli ambientati: Jungle Slpash, Crocodile Rapides e tanto altro.

CITTÀ DELLA DOMENICA (UMBRIA)
Parco per famiglie. Una parte del parco è un percorso in mezzo alla natura dove è possibile vedere tanti animali in libertà. Un'altra area è dedicata ai più piccoli ed è dedicate alle fiabe: il Villaggio di Pinocchio, la casa di Cappuccetto Rosso, il Castello della Bella Addormentata, la Casetta di Biancaneve…

ACQUARIO DI GENOVA (LIGURIA)
L'Acquario di Genova è il più grande acquario italiano e il secondo in Europa dopo quello di Valencia in Spagna. Nel suo complesso ospita 15.000 esemplari, 400 specie diverse di animali e 200 di vegetali. Un viaggio alla scoperta degli ambienti acquatici di tutto il Pianeta e dei loro abitanti: dai lamantini alle foche, dai pinguini alle meduse, dai delfini agli squali, dai pesci antartici – unica struttura europea ad ospitarli – ai coloratissimi pesci della scogliera corallina. Inoltre per i più piccoli sono disponibili aree giochi attrezzate e numerosi percorsi didattici per conoscere la natura divertendosi.

ACQUAPARK ODISSEA 200 (CALABRIA)
Parco acquatico famoso per i lunghi scivoli mozzafiato, tra i quali: Black Polifemo (scivolo con ciambelloni, alto 22 metri e lungo 190 metri), Big Olimpo (sorta di montagne russe acquatiche alte 25 metri), Omero Jump (tuffo a caduta libera); Titano Roller e Chimera: scivolo a 8 corsie con idrotubi e piste ondulate da attraversare a testa in giù (unico in Europa). C'è anche un'area dedicata ai bambini più piccoli.

ONDABLU (ABRUZZO)
Il parco acquatico ha 19 attrazioni acquatiche, tra le quali: la piscina ad onde, la piscina baby, poi tanti tipi di scivoli come il Kamikaze, dove si scende in picchiata, il Blu Hole tubo chiuso mozzafiato, il Foam a 3 corsie, il Torrente e tanti altri.

MAGIC WORLD (CAMPANIA)
Parco acquatico. Tra le attrazioni: la grande piscina ad onde, il Lazy River, vasche idromassaggio e la laguna tropicale con scivoli e giochi d'acqua per bambini. Tra le attrazioni acquatiche più spericolate: l'Anaconda, con quattro idroscivoli alti 12 metri, tutti coloratissimi e diversi tra loro.

DIVERLAND (SARDEGNA)
Parco acquatico con scivoli: 2 Toboga, 2 Kamikaze, uno scivolo Foam multicorsia, il Black Hole; oltre il Rio Rapido, il rilassante fiume lento. Inoltre durante la giornata sono previsti divertenti momenti di animazione e spettacoli.

ITALIA IN MINIATURA, EMILIA ROMAGNA
Parco che riproduce in scala numerosi monumenti italiani ed europei. La ricostruzione più incredibile è quella di Venezia, riprodotta a un quinto dell'originale, tanto che si può navigare sul Canal Grande in gondola. Inoltre c'è un area giochi bambini, le canoe, il luna park della scienza, il trenino e altre attrazioni.

ZOOMARINE (LAZIO)

Parco divertimenti a tema marino. Tra le attrazioni da segnalare: la Laguna dei Pirati dove a bordo di galeoni si spara con cannoni ad acqua, il cinema 4D, il classico percorso acquatico da affrontare a bordo di imbarcazioni a forma di tronco, le montagne russe Vertigo con il giro della morte. E L'era dei Dinosauri che ricrea una tipica foresta preistorica con dinosauri a grandezza naturale.

MIRAGICA (PUGLIA)
Parco divertimenti con 23 attrazioni, tra spettacoli e giostre. Tra le attrazioni principali: Launched Coaster, montagne russe alla velocità di oltre 100 km/h in poco più di 2 secondi, una torre di caduta dove i partecipanti vengono lasciati cadere nel vuoto da un'altezza di 47 metri oppure lanciati verso l'alto in meno di 1 secondo, il cinema in 4D, e giochi adatti a tutta la famiglia come il percorso sui tronchi, il Mangiabiglie,e poi teatro con spettacoli.

PARCO PITAGORA (TOSCANA)
Parco per famiglie con tanti giochi: il Bruco, il Covo dei pirati, tappeti elastici, gommoni acquatici gonfiabili e altri divertenti playground. (Aperto tutto l'anno).

PARCO DELLA PREISTORIA (LOMBARDIA)
In un'area naturale sulle sponde dell'Adda sono state inserite circa 50 ricostruzioni a grandezza naturale appartenenti a 31 specie preistoriche, tra cui artropodi, pesci, anfibi, rettili arcaici, dinosauri, pterosauri, plesiosauri, mammiferi e uomini primitivi. Il Parco offre anche altre attrattive, tra cui un percorso botanico, un museo paleontologico, la vista di animali in semilibertà un labirinto e il trenino.


Fonte: WEB






contatore