Android 8, Google senza freni risponde alle domande su Reddit
Si prega di disabilitare gli script di anti adblock per visualizzare questa pagina
NAV
Ciao, ospite! Accedi o Registrati su Stertix.it
LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg

Android 8, Google senza freni risponde alle domande su Reddit

109 Visualizzazioni


Gli sviluppatori di Android O 8.0 hanno risposto ad alcune domande poste dagli utenti su Reddit rivelando aspetti interessanti del nuovo sistema di Google.

Google non si ferma mai: le defiance non mancano e preoccupano, ma per fortuna le buone novelle, ogni tanto, arrivano. Il team di sviluppo di Android O 8.0, composto da 25 ingegneri, ha dato spettacolo su Reddit rispondendo alle domande poste dagli utenti in merito al nuovo robottino verde. Grazie ad un AMA (Ask Me Anithing) tanti dubbi sono stati sollevati riguardo il sistema e ad alcuni la grande G ha conferito risposta.

Una di queste riguardava i diversi problemi di burn in dei dispositivi AMOLED (la cosidetta “immagine fantasma” che affliggeva i vecchi monitor CRT e anche i più recenti schermi al plasma, ndr) e ad una sua soluzione. Pare che gli sviluppatori vogliano colorare di grigio la barra di stato quanto quella di navigazione per evitare di incorrere in malfunzionamenti. Inoltre è stata velocizzata e semplificata la possibilità di scatto e condivisione degli screenshot con un sistema più reattivo ed intuitivo.

[Immagine: bzFABCw.png]

Parlando sempre di visualizzazione della GUI, gli sviluppatori stanno lavorando su un nuovo sistema di personalizzazione dei temi che permetterà agli utenti di modificare quasi totalmente l’esperienza visiva. Tuttavia sono necessarie le nuove API non stabili che sono disponibili solo nel development kit del nuovo Android e quindi offlimit per noi comuni mortali.

Menzioni inoltre per una rinnovata politica di consumo energetico, già parzialmente rivoluzionata con MarshMallow 6.0.1, che dovrebbe migliorare ancor di più la durata della batteria. Infine, anche Android Wear sarà aggiornato sia sotto il punto di vista energetico promettendo un miglioramento di durata dei dispositivi sia per quanto riguarda la gestione dei canali e delle notifiche.

Non resterà che aspettare nuovi leak per avere ulteriori conferme e piacevoli novità sul nuovo sistema di mamma Google.









contatore