Microsoft da soldi a youtuber per parlare bene di XBOX ONE
Si prega di disabilitare gli script di anti adblock per visualizzare questa pagina
NAV
Ciao, ospite! Accedi o Registrati su Stertix.it
LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg

Microsoft da soldi a youtuber per parlare bene di XBOX ONE

699 Visualizzazioni


[Immagine: xbox-one-console-620x400.jpg]

xbox-one-console
Microsoft pagherebbe 3 dollari ogni 1000 visualizzazioni per i video contenenti almeno 30 secondi di sequenze di gameplay catturate da un gioco per Xbox One e che valutino la nuova console Microsoft in chiave positiva. L’iniziativa, realizzata in partnership con il canale Machinima.com, è diventata pubblica grazie a un Tweet del community manager di Machinima, rimosso appena i vari siti di videogiochi hanno cominciato a riportare la notizia.

[Immagine: xboxonemachinima.jpg]

Pare, inoltre, che per partecipare basterebbe inserire il tag ‘XB1M13′ nei video caricati su Youtube. Sia chiaro, non è certamente la prima volta che si sente parlare di attività promozionali di questo tipo, ma solitamente gli accordi tra produttore e utenti sono di pubblico dominio. In questo caso, invece, Microsoft sembra aver voluto tenere nascosta il più possibile la promozione.

Secondo una copia dell’accordo stipulato da Microsoft con gli Youtuber, che è trapelata in maniera non autorizzata e che può essere letta premendo qui, ai partecipanti sarebbe richiesto di attenersi alle seguenti regole: “non dire nulla di negativo su Machinima, Xbox One e su nessuno dei giochi per questa piattaforma”. Inoltre, ai partecipanti sarebbe stato richiesto di mantenere segreto l’accordo.

Ribadiamo, il modello di marketing vigente nel mondo dei videogiochi, così come in altri canali tecnologici, punta ormai molto su Youtube e sulla reclamizzazione da parte degli utenti normali piuttosto che attraverso le testate giornalistiche tradizionali. Ma fa specie tanto riserbo da parte di Microsoft.

Si attendono ulteriori dettagli nelle prossime ore e la risposta ufficiale di Microsoft a quelle che fino al momento in cui scriviamo rimangono speculazioni.

Copyright Sky Games Italia 2014 http://www.skygamesitalia.com

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2014 Sky Italia









contatore