Lavoro, la disoccupazione scende all’11,1% a giugno
Si prega di disabilitare gli script di anti adblock per visualizzare questa pagina
NAV
Ciao, ospite! Accedi o Registrati su Stertix.it
LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Sondaggio: Avete un lavoro?
si
no
[Mostra risultato]
 
Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg

Lavoro, la disoccupazione scende all’11,1% a giugno

70 Visualizzazioni


Il tasso di disoccupazione a giugno scende all’11,1% in calo di 0,2 punti rispetto a maggio. Lo rileva l’Istat, spiegando che si torna allo stesso valore dell’aprile scorso, che corrisponde ai livelli di settembre-ottobre 2012. Il tasso di occupazione delle donne (15-64 anni) a giugno raggiunge il 48,8%; si tratta del valore più alto dall’avvio delle serie storiche, ovvero almeno dal 1977.

Il numero degli occupati a giugno riprende a crescere dopo il calo di maggio. L’Istat rileva infatti una crescita di 23 mila unità su base mensile, dovuta - spiega - esclusivamente al rialzo dei dipendenti a termine, aumentati di 37 mila unità. L’Istat fa notare come l’incremento di giugno abbia consentito un recupero, seppure parziale, rispetto alla flessione di maggio.

Resta sempre allarmante il tasso di disoccupazione giovanile anche se torna a scendere. La disoccupazione giovanile, tra i 15 e i 24 anni - secondo i dati dell’istituto, infatti - a giugno torna a scendere, attestandosi al 35,4%, in calo di 1,1 punti percentuali su maggio.


Fonte: msn






contatore