Apple brevetta il sistema che sposta l’iPhone quando sta per cadere!
Si prega di disabilitare gli script di anti adblock per visualizzare questa pagina
NAV
Ciao, ospite! Accedi o Registrati su Stertix.it
LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg

Apple brevetta il sistema che sposta l’iPhone quando sta per cadere!

273 Visualizzazioni


[Immagine: 11241-3995-141202-Protect-l-614x368.jpg]

Apple ha brevettato un sistema di protezione per l’iPhone davvero particolare, in grado di riconoscere quando il telefono sta cadendo e di calcolare il punto stimato di impatto per spostare il centro di gravità ed evitare che vengano colpiti componenti sensibili.

Questo sistema ideato da Apple riesce a stimare quando un iPhone sta toccando terra, riuscendo quindi a spostare il centro di gravità ed evitare che vengano danneggiati i componenti più sensibili come lo schermo e la fotocamera.

Il tutto si basa sui sensori già presenti negli iPhone, quali accelerometro, giroscopio e GPS, e su un sensore ad ultrasuoni. Grazie a questi sensori, l’iPhone riesce a “capire” quando è in caduta libera, calcolando immediatamente la sua posizione e la sua inclinazione verso il terreno. In questo modo, il dispositivo riesce a spostarsi di quei pochi centimetri necessari ad evitare danni maggiori. Il movimento viene gestito da un piccolo motorino (ad esempio quello per la vibrazione) che fa forza sull’asse di rotazione del telefono, facendolo quindi cadere su un lato o sulla parte posteriore.

Si tratta di un brevetto che potrebbe essere già utilizzato sulla prossima generazione di iPhone, visto che le tecnologie presenti sono tutte esistenti e non troppo “complesse” da implementare.

Addio schermi rotti?









contatore