Blood Sport, perdere, videogame, sangue, senso della parola
Si prega di disabilitare gli script di anti adblock per visualizzare questa pagina
NAV
Ciao, ospite! Accedi o Registrati su Stertix.it
LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg

Blood Sport, perdere, videogame, sangue, senso della parola

299 Visualizzazioni


[Immagine: Blood-Sport1.jpg]

I videogame diventano sempre più realistici, ma pur permettendo di vivere in prima persona le varie missioni, il giocatore resta sempre incolume, anche se il suo eroe dovesse morire o essere colpito dagli avversari. Una certezza che non pensavamo potesse essere messa in dubbio, ma la Brand & Grotesque ha ideato un dispositivo che rivoluzionerà il mondo dei videogame.

Se il protagonista perde, perderà qualcosa anche il giocatore: il sangue. Sembra uno scherzo, ma in realtà non lo è. Sembra una follia, ma dietro c’è uno scopo benefico.

Due giovani di Toronto (Canada) hanno progettato “Blood Sport”, un particolare sistema in grado di prelevare il sangue del giocatore ogni volta che il suo protagonista perderà salute. Il dispositivo sarà collegato al controller e ad ogni vibrazione, causata da un colpo incassato dall’eroe del videogame, preleverà del sangue dalla persona che sta giocando. Il sangue sarà preso tramite il classico prelievo con la farfallina, quindi ogni giocatore coinvolto dovrà avere un ago in vena mentre si “diverte”.

Blood Sport non è destinato ad un uso domestico, ma sarà impiegato durante appositi eventi dove lo scopo principale sarà quello di raccogliere donazioni di sangue. L’azienda Brand e Grotesque non si definisce un ente di beneficenza e nemmeno una casa sviluppatrice, bensì come società in grado di creare un hardware per raccogliere donazioni di sangue mentre le persone si divertono.

I giovani canadesi hanno lanciato una campagna su Kickstarter per raccogliere $250,000. Nell’apposita pagina non mancano dettagli che spiegano il funzionamento di questa innovativa macchina ed un video che mostra il giocatore che, non appena inizierà a perdere, dovrà subire la sottrazione di sangue.

Che ne pensate? La considerate un’idea vincente o una follia?

https://www.youtube.com/watch?v=ojnDWxf5DvU



Fonte | kickstarter









contatore