Ecco la fregatura di ILIAD
Please disable your adblock and script blockers to view this page
NAV
Ciao, ospite! Accedi su stertix o Registrati
LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità

Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg

Ecco la fregatura di ILIAD

786 Visualizzazioni

ARTICOLO SCRITTO PER ESPERIENZA PERSONALE!

Da un paio di mesi Iliad ha ricevuto molto successo, offerte convenienti che distruggono "quasi" gli altri operatori telefonici e dico quasi perché iliad ha un sacco di problemi e fregature.

Vi elenco delle fregature che ha iliad e spiego perché non consiglierei mai a nessuno iliad!

1)Per prima cosa ma non è importante perché molti usano la ricarica automatica cioè collegano la propria carta sul sito di iliad, quindi se hai la tua carta prepagata, carta di credito o altro, puoi tranquillamente passare questa parte dell'articolo, invece se ricarichi manuale (cioè ricarichi tu quando vuoi).
Se non si ricarica l'importo dovuto (es. invece di 5,99 euro paghi solo 5 euro) Iliad non bloccherà la possibilità di telefonare, inviare SMS o navigare in internet, come quasi tutti gli operatori, tipo tim e vodafone (parlo come esperienza personale) se non ricarichi bloccano la possibilità di fare tutto ma iliad no.
Servizi che potranno essere sfruttati, fino al totale esaurimento del proprio credito – pagando ogni loro singolo utilizzo secondo le tariffe riportate nella brochure prezzi: 28 centesimi al minuto per le chiamate verso numerazioni nazionali, 28 centesimi per singolo invio di SMS e 90 centesimi ogni 100 MB di traffico internet, sarà un vantaggio o svantaggio?.
Quindi se non volete collegare la vostra carta perché non vi fidate o perché il sito non ve lo permette di farlo (come è successo a me) e volete pagare a mese con ricaricate manuali, vi dico che se avete l'offerta di 5,99 o 7,99 euro o qualsiasi altra offerta, dovete caricare per forza 10 euro ogni volta, perché nel sito non ti da la possibilità di scegliere quanto pagare, puoi ricaricare solo 5, 10 euro e etc.!

2)La linea molto scadente.
Ormai lo sanno tutti che Iliad è l’operatore più lento d’Italia, ma non sanno che è una cosa gravissima che nel 2018 trovare a pagare un servizio che manco funziona (anche se economico), io mi sono trovato un sacco di volte fuori città e non sapere i posti in cui andavo, e usando un'applicazione del navigatore al telefono (maps, tomtom mobile e etc.) ogni volta che usavo il gps con l'operatore iliad, aveva problemi di localizzazioni, perché non prendeva mai , cosa diversa con vodafone che prende pure sotto le gallerie! non voglio fare un confronto ma è solo per capire! neanche tim fa queste cose, solo con iliad è successo.

3)Iliad senza 4G in Europa.
Sono consapevole che non si può pretendere la luna. Iliad offre dei pacchetti indubbiamente convenienti e che ho consigliato ad amici e parenti. C'è una mancanza che però non è perdonabile da tutti. Chi è abituato a viaggiare spesso, per diletto o per lavoro, è ormai abituato a spostarsi all'interno dei confini dell'Unione Europea senza preoccuparsi troppo del proprio smartphone, l'operazione roaming like at home sta funzionando come previsto.

Non tutto il traffico internet disponibile all'interno dei confini nazionali è utilizzabile all'estero ma ad ogni modo le limitazioni non sono così pesanti e permettono di godersi, senza sprechi, le vacanze o i viaggi di lavoro utilizzando internet dallo smartphone senza dover pagare pacchetti aggiuntivi.

Iliad, grazie alle sue offerte super convenienti è esente da questo calcolo del traffico utilizzabile ma permette comunque di utilizzare 2GB, 3GB o 4GB all'estero in base all'offerta scelta. C'è solo un piccolissimo problema, il traffico non è sfruttabile sotto le reti 4G/4G+ degli operatori ospitanti rendendo molto più difficile la vita dei viaggiatori.

Potete vedere un sacco di recensioni brutte su trustpilot di iliad
Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!, Clicca Qui Per Registrati.

Lo consiglieresti ancora per i tuoi amici o per un tuo parente?
Allora se è uno che viaggia o lavora fuori, consiglio di non pronunciare neanche iliad, perché è un servizio che in alcune città vanno normalmente, ma appena vai in autostrada, una strada extraurbana, fuori città o etc, la linea non sarà il massimo e il gps lo potete scordare.
Invece io lo consiglio molto per i bambini o ragazzini di oggi che ormai hanno tutti un telefono in mano, e queste offerte sarebbe ottimo per loro tanto restano in città nei quartieri.

E voi cosa ne pensate, come vi trovate o vi siete trovati con iliad? dite la vostra esperienza con iliad nei commenti

Fonte: Mia

Rispondi

Rispondi alla Discussione

Commenti

Utente Medio
**
7
70
2014 Nov
377.00C
Utente Medio

Utente Cazzeggiatore
Utente Drogato
Utente Folle
Utente Hacker
Utente Notturno
Utente Pigro
Utente Saggio
Utente Stertix
Messaggio: #2
News Ecco la fregatura di ILIAD

09/10/2018 10:57

Iliad è il peggior gestore d’Italia, troppi disservizi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Firma:

Per qualsiasi problema taggami
La Seguente 1 utente dice Grazie A Disegual Per Questo Post:
Stertix (10-10-2018)
Rispondi

Nuovo Utente
0
2
2018 Oct
52.00C
Nuovo Utente

Messaggio: #3
News RE: Ecco la fregatura di ILIAD

19/10/2018 15:04

Oddio ho letto commenti pesanti su iliad, penso che sia un nuovo gesto e dobbiamo lasciarlo provare, perché la competizione tra compagnie telefoniche è necessario, almeno per far abbassare un po' le tariffe, che poi la linea adesso non sia un granché è vero, però penso che prima di un giudizio definitivo o di cambiare addirittura gestore bisogna dargli ancora qualche mese e aspettare.
Rispondi

contatore