Netflix è interattivo, spettatori completano la storia
Si prega di disabilitare gli script di anti adblock per visualizzare questa pagina
NAV
Ciao, ospite! Accedi o Registrati su Stertix.it
LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg

Netflix è interattivo, spettatori completano la storia

116 Visualizzazioni


Netflix diventa interattivo, gli spettatori possono completare una storia. La popolare piattaforma di contenuti streaming da' il via ad "un universo di possibilità narrative" a partire da alcuni episodi de Il gatto con gli stivali e Buddy Thunderstruck, popolari tra i bambini.





on due eroi per bambini
Netflix diventa interattivo ANSA FOTO
Netflix diventa interattivo ANSA
+CLICCA PER INGRANDIRE
Redazione ANSA ROMA
20 giugno 201717:24
News

Suggerisci
Facebook
Twitter
Google+
Altri

A-
A
A+

Stampa
Scrivi alla redazione

Archiviato in

Internet
Software

Buddy Stoodios
Buddy Thunderstruck

ROMA - Netflix diventa interattivo, gli spettatori possono completare una storia. La popolare piattaforma di contenuti streaming da' il via ad "un universo di possibilità narrative" a partire da alcuni episodi de Il gatto con gli stivali e Buddy Thunderstruck, popolari tra i bambini.

Ecco come funziona:

Netflix spiega di aver passato diverso tempo con i creatori di questi due eroi dell'avventura (DreamWorks Animation Television, American Greetings Entertainment e Stoopid Buddy Stoodios) e spiega che la frase "Non sarebbe bello se...?" è spesso ricorsa durante la collaborazione. "Il nostro obiettivo principale - sottolinea - era di ideare per Netflix qualcosa di completamente nuovo, in grado di superare i confini della narrazione e del modo in cui ci si relaziona ad essa".

"Abbiamo condotto ricerche approfondite e interpellato molti bambini e genitori, raccogliendo dati qualitativi per comprendere meglio i gusti degli spettatori. Abbiamo già avuto riscontri positivi e desideriamo scoprire come verrà accolta questa esperienza", sottolinea Netflix aggiungendo che "ha deciso di cominciare dall'area di programmazione per bambini perché i più piccoli amano 'giocare' con i loro personaggi preferiti".

Al momento si può usufruire di questa tecnologia interattiva sulle smart tv e sull'app Netflix per iOS.









contatore