Trovati Peli di roditore sulla passata di pomodoro della Santa Rosa e altre marche
Please disable your adblock and script blockers to view this page
NAV
Ciao, ospite! Accedi su stertix o Registrati
LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg

Trovati Peli di roditore sulla passata di pomodoro della Santa Rosa e altre marche

261 Visualizzazioni


Dopo il servizio delle iene del 27 settembre 2015 dove hanno parlato delle passate di pomodoro cinesi (dove già si sapeva prima di questa cosa).
Adesso la Santa Rosa famosa azienda conosciuta sopratutto per la passata di pomodoro, ma questa azienda nelle loro fabbriche nascondono una cosa negativa molto brutta.
In questo articolo, dirò tutte le testimonianze di persone dove hanno lavorato nelle fabbriche della santa rosa, dei test sulla passata di pomodoro e molto altro.
La prima testimonianza è di una ragazza che ha lavorato in una fabbrica di Santa Rosa, ecco le sue parole:
"Mi chiamo Giulia, lavoravo nella fabbrica di santa rosa dove facevano la passate di pomodoro, quello che ho visto mi ha sconvolto...
Ho visto tonnellate di passata di pomodoro buttate a terra come se fosse normale, pronta per essere frullata e insieme alla passata di pomodoro c'erano topi, scarafaggi e muffa, una cosa orrenda, non la pulivano mai li frullavano tutto senza togliere neanche topi ne muffa ne altro."



Adesso vi lascio in un'altra testimonianza in un laboratorio e non è solo la Santa Rosa a fare queste schifezze.
"Passate in laboratorio
Abbiamo portato in laboratorio e assaggiato 25 marche di passata di pomodoro, sia nella versione classica "vellutata", sia nella versione "rustica", quella, per intenderci, che ha la grana più grossolana. I risultati delle nostre analisi non ci lasciano pienamente soddisfatti: la qualità di questa conserva regina della nostra tavola è mediamente poco più che discreto. Il sapore non eccelle e la qualità complessiva, valutata sulla maturazione dei pomodori, la presenza di residui, i difetti della grana (bucce, semi, muffe, piccioli), la presenza di acqua aggiunta (vietata), ci lascia freddini.

Peli di roditore e acqua aggiunta
Un'analisi che ha dato risultati interessanti è la ricerca di corpi estranei. L'esame permette di verificare la presenza microscopica di frammenti di insetti o altri materiali di natura organica nelle conserve, per valutare lo stato igienico del prodotto. Tre passate non superano la prova: invisibili a occhio nudo, insieme al pomodoro sono stati imbottigliati alcuni peli di roditore.


Un altro esame che ha rivelato un prodotto non conforme è quello dell'acqua aggiunta. Per legge è vietato aggiungere acqua in queste conserve, per arginare il pericolo che siano fatte con pomodoro concentrato ricostituito, magari cinese.
Marche del test

1. Auchan
2. Ca' Dell'orto
3. Carrefour
4. Cirio
5. Conad
6. Coop
7. DeCecco
8. Divella
9. Esselunga
10. La Doria
11. Mutti
12. Pam
13. Pomì
14. Santa Rosa
15. Sapore Vero
16. Star
17. Valfrutta"


Fonte: Attendibile


Rispondi

Rispondi alla Discussione

Commenti

Non ci sono commenti su questo post.





contatore