Twitter cambia look, più facile da usare
Si prega di disabilitare gli script di anti adblock per visualizzare questa pagina
NAV
Ciao, ospite! Accedi o Registrati su Stertix.it
LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg

Twitter cambia look, più facile da usare

120 Visualizzazioni


Più leggero, veloce e facile da usare": con queste premesse Twitter annuncia un nuovo look per la piattaforma. Tra le novità principali un nuovo menu' di navigazione laterale e meno schede nella parte inferiore dell'app, le foto del profilo diventano rotonde e la freccia che indica la risposta ad un tweet viene sostituita dalla nuvoletta del commento.

"Continueremo ad ascoltare le vostre opinioni e presto saranno disponibili altri aggiornamenti grafici e di progettazione", spiega la società nello sforzo di aumentare il numero di utenti e la permanenza sul microblog, spesso definito poco intuitivo. Tra le novità un cambio della tipografia e dei titoli in grassetto. Il profilo, gli account aggiuntivi le impostazioni e la privacy saranno messi in un unico posto "per creare meno confusione e rendere più semplice la navigazione"; un cambiamento già apportato lo scorso anno sui dispositivi Android, che ora sbarca su quelli iOS. Sempre a beneficio dei dispositivi Apple, i link agli articoli e ai siti web saranno aperti in visualizzazione Safari "in modo da poter accedere facilmente agli account sui siti web già connessi".

Infine, i tweet, ora si aggiornano istantaneamente con risposte, retweet e conteggio dei 'mi piace' "in modo da poter vedere le conversazioni che stanno accadendo in diretta". "Presto - conclude Twitter - saranno disponibili altri aggiornamenti grafici e di progettazione".


Fonte: ANSA






contatore