Un Bambino Supera la sicurezza di XBOX ONE e viene ricompensato
Si prega di disabilitare gli script di anti adblock per visualizzare questa pagina
NAV
Ciao, ospite! Accedi o Registrati su Stertix.it
LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg

Un Bambino Supera la sicurezza di XBOX ONE e viene ricompensato

962 Visualizzazioni


[Immagine: xbox-one-e3-show-floor-620x400.jpg]

Un bambino di 5 anni è stato in grado di eludere il sistema di sicurezza di Xbox One e di accedere all’account del padre. Il tutto senza conoscere la password corretta. Secondo quanto riporta la BBC, il bambino, che abita a San Diego, è stato accreditato da Microsoft come ricercatore di sicurezza dopo aver scoperto la falla.

L’exploit, che è già stato risolto da Microsoft, è stato scoperto da Kristoffer dopo aver inserito la password sbagliata nel momento in cui cercava di accedere all’account Xbox Live del padre. Dopo che gli utenti fanno il primo tentativo di log-in vengono condotti in una seconda schermata di verifica: in quest’ultima, premendo semplicemente degli spazi, il bambino ha ottenuto l’accesso all’account.

Kristoffer, il cui padre lavora anch’egli nella sicurezza informatica, è stato ricompensato da Microsoft per aver scoperto la falla. Gli sono stati regalati, infatti, quattro giochi gratuiti, 50 dollari e un abbonamento di un anno a Xbox Live Gold.

“Ascoltiamo sempre i nostri clienti e li ringraziamo quando portano un problema alla nostra attenzione”, si legge in un comunicato di Microsoft. “Prendiamo sul serio il problema della sicurezza di Xbox e abbiamo risolto il problema nel momento stesso in cui ne abbiamo avuto notizia”.


All Right Reserved - Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2014 Sky Italia - Sky Games Italia









contatore